domenica 14 settembre 2008

Bentornati al passato!

Grazie, veramente grazie ai tanti bravi italiani e italiane che hanno votato per fare tornare al governo dell'Italia gente così interessata al bene di tutti i cittadini.

La Gelmini distrugge la scuola

In pratica si tratta di demolire quel po' che resta della scuola pubblica (di fatto oggi, come livello qualitativo, quella dell'infanzia è proprio l'unica che si salva), in modo che le persone normali, quelle che devono lavorare in due per tirare avanti, debbano accontentarsi di 'parcheggiare' i bambini in mano a personale non qualificato (qualcuno ricorda i famosi doposcuola di trenta e passa anni fa?), mentre l'elite che può permetterselo potrà mandare i propri figli in scuole private dove potranno usufruire di attività didattiche per tutto il giorno. Vogliamo scommettere che il prossimo passo saranno i finanziamenti alle scuole private?

L'unica (magra) consolazione è che io e Rossella non abbiamo figli, quindi il peggio per il momento non ci colpirà direttamente.

Spero con tutto il cuore che le famiglie lombarde, venete, siciliane, e anche quelle dei bravi 'uomini padani' (che anche oggi nelle immagini dal podio di Monza ci hanno mostrato la bandiera che sta loro a cuore), abbiano modo di riflettere sulla scelta infausta che hanno fatto.

E vadano a chiedere a Bossi di 'contare gli amici e i nemici' sui problemi reali della gente, non su un federalismo campato in aria.

Nessun commento: